Novità: Dermatologia! Perché aggiungere la visita dermatologica alla mia routine? E perché è così importante la visita dermatologica prima dell’esposizione solare?

 

Questo mese il Polispecialistico Sant’Anna si concentra sulla tematica “dermatologia e primavera”, inaugurando una nuova specialità a cura del Dott. Simone Caravello.

La visita Dermatologica dovrebbe diventare una visita di ‘routine’ essendo il primo passo per la prevenzione ed eventualmente la diagnosi precoce di melanomi e tumori della pelle.

Di cosa si occupa nello specifico la Dermatologia?

La dermatologia si occupa della diagnosi e cura delle malattie della pelle e degli annessi cutanei (capelli, ghiandole sudoripare, unghie) 

come acne, fuoco di sant’Antonio, malattie bollose, psoriasi, orticaria, eczemi e altre dermatiti.

La visita dermatologica è utile per diagnosticare e trattare le diverse patologie cutanee ed è di fondamentale importanza per il controllo dei nei.

Inoltre, è importante sottoporsi ad uno screening dermatologico durante il periodo primaverile e prima dell’arrivo dell’estate per controllare ed escludere la presenza di eventuali lesioni sospette sul corpo, e per non falsare gli esami strumentali a seguito di alcune alterazioni sulla pelle causate dall’esposizione solare.

Tutte le prestazioni possono essere prenotate per telefono